Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / Archivio concorsi 2014 / CON L’AZZARDO NON SI VINCE… SCOMMETTI SULLA TUA CREATIVITÀ!

CON L’AZZARDO NON SI VINCE… SCOMMETTI SULLA TUA CREATIVITÀ!

creato da La redazione ultima modifica 25/10/2017 13:39
Realizza un video (spot, videoclip, intervista) e racconta le conseguenze dell’azzardo compulsivo (scade il 30 novembre)

“Con l’azzardo non si vince… Scommetti sulla tua creatività!” è il titolo del bando di concorso di “Associati con chiarezza” che invita le scuole e i giovani – di età compresa tra i 14 e 35 anni – a raccontare per immagini, con la realizzazione di un video (spot, videoclip, intervista), le conseguenze dell’azzardo compulsivo. In Emilia-Romagna, in base alle stime CNR su dati Ipsad (rilevazione sul consumo di alcol, fumo, sostanze illegali e sul gioco d’azzardo che viene svolta in Europa), i giocatori ad alto rischio di dipendenza sarebbero circa 10mila, senza distinzioni di sesso, età o ceto sociale. A livello nazionale i giocatori a rischio minimo sarebbero quasi 2 milioni, 247mila i patologici e 600mila quelli ad alto rischio.

 

Il bando di concorso (scadenza, 30 novembre 2014) sarà diffuso in tutta la regione, che si posiziona al quarto posto in Italia per fatturato per il gioco d’azzardo: nel 2013, 6 miliardi di euro dalle postazioni fisiche, oltre a tutto ciò che si è giocato on-line (fonte Libro Blu dell’Agenzia dei Monopoli di Stato).


Il video dovrà avere una durata massima di 10 minuti; in premio ci sono buoni acquisto da 500, 300 e 200 euro per materiale tecnologico/didattico (informazioni su www.associaticonchiarezza.it). Per sensibilizzare gli iscritti e i soci dei vari circoli e associazioni aderenti a “Associati con chiarezza” sarà distribuito su tutto il territorio un volantino informativo sulla prevenzione e la cura del gioco compulsivo.

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo