Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / Archivio concorsi 2014 / CONCORSO FOTOGRAFICO "LE RUOTE DELLA TUA CITTA'"

CONCORSO FOTOGRAFICO "LE RUOTE DELLA TUA CITTA'"

creato da La redazione ultima modifica 25/10/2017 13:22
Il tema del concorso sono le “ruote” (reali o metaforiche) che muovono e rendono vive le nostre città (scade il 23 marzo)

Sarà il fotografo modenese Franco Fontana, indiscusso maestro dell’obiettivo acclamato a livello internazionale, a presiedere la giuria del concorso fotografico “Le ruote della tua città” indetto dall’associazione culturale “Consorzio Creativo” di Modena.

 

Il concorso è aperto ad ogni forma espressiva – purchè fotografica – che esprima direttamente o indirettamente il tema prescelto: le “ruote” (reali o metaforiche) che muovono e rendono vive le nostre città. Sia in senso letterale (i mezzi di locomozione privati o pubblici), sia in versione astratta o evocativa come, per esempio, l’economia o l’attenzione ai temi sociali. E’ grazie alle ruote se le persone circolano, ma anche le idee: che siano quelle a raggi di una bicicletta o quelle dentate dei macchinari industriali, oppure ancora il quadrante di un orologio che scandisce la freneticità delle nostre giornate, tutto ciò che è vivo ha bisogno di ruote. Sta ai partecipanti al concorso riuscire a descrivere per immagini questo concetto.

 

La partecipazione al concorso è aperta a tutti: le fotografie – al massimo due per ogni partecipante – possono essere realizzate con qualsiasi strumento e senza alcun limite di post-produzione (elaborazioni digitali o analogiche). Le immagini devono essere inviate entro il 23 marzo all’indirizzo mail info.consorziocreativo@gmail.com.

 

Tra tutte le fotografie pervenute, la giuria presieduta da Franco Fontana sceglierà i 20 migliori scatti che saranno esposti a partire da sabato 29 marzo presso la sede dell’associazione culturale “Consorzio Creativo”, in via dello Zono 5 (angolo Piazza XX Settembre) a Modena. Le foto saranno pubblicate anche sulla pagina Facebook e sul sito web dell’associazione.

Domenica 30 marzo verrà proclamato il vincitore, che si aggiudicherà un buono del valore di 200 euro, utilizzabile per acquistare materiale fotografico o stampe presso uno studio fotografico modenese.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando del concorso sul sito www.consorziocreativo.it

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo