Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / Archivio concorsi 2014 / FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI MODENA: DUE BANDI PER SCUOLA E SPORT

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI MODENA: DUE BANDI PER SCUOLA E SPORT

creato da La redazione ultima modifica 25/10/2017 13:21
Budget di circa un milione di euro. Scadenza 4 e 10 aprile

Pubblicati due nuovi bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, dedicati rispettivamente alla scuola e allo sport. Il budget complessivo messo a disposizione è di circa un milione di euro, così suddiviso: 650 mila euro per il bando scuola (scadenza il 4 aprile), 300 mila euro per il bando sport (scadenza il 10 aprile).

 

 

Il Bando Scuola è rivolto a istituzioni scolastiche, direzioni didattiche e altre associazioni senza fini di lucro. Sono esclusi i contributi a favore di enti pubblici locali (Comuni, Unioni di comuni, Comunità Montane, Provincia, Regione), fatta eccezione per le scuole dell’infanzia comunali che possono presentare domanda attraverso il Comune di competenza. Il bando si articola su tre direttrici:

1) Arricchire l’attività formativa nella scuola dell’infanzia e in quella primaria (Progetti annuali); 2) Contrastare la dispersione scolastica e favorire il recupero della scolarità (Progetti biennali); 3) Promuovere strategie per avvicinare la scuola al mondo del lavoro nella scuola secondaria (Progetti biennali). E’ consentita una sola richiesta di contributo a eccezione degli istituti scolastici che presentino un progetto sulla Linea 2, punto 6 (vedi il testo integrale del bando). Le sole scuole articolate territorialmente su più plessi potranno presentare un progetto per ciascun plesso.

 

Il Bando Sport sostiene progetti di avviamento allo sport giovanile e di attività motoria per anziani, bambini, persone svantaggiate o in condizioni di disagio. Il bando è rivolto agli enti e associazioni senza fini di lucro. Possono accedere a contributi anche le imprese strumentali, le imprese sociali e le cooperative sociali.

 

Le richieste di contributo, per entrambi i bandi, dovranno essere compilate sui moduli disponibili sul sito della Fondazione (www.fondazione-crmo.it) e inviati on line. Dopo l’invio online, i moduli compilati vanno stampati, firmati in originale, e consegnati agli uffici della Fondazione, in via Emilia Centro 283, entro e non oltre 5 giorni dalla data di scadenza. Non fa fede il timbro postale.

 

Info:

www.fondazione-crmo.it

Ufficio Istruttoria

istruttoria@fondazione-crmo.it

tel. 059.239888

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo