Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / Archivio concorsi 2014 / TIRANA - MODENA: CINEMA AND MEMORIES

TIRANA - MODENA: CINEMA AND MEMORIES

creato da La redazione ultima modifica 25/10/2017 13:38
Bando di selezione per la partecipazione di 8 candidati al progetto di scambio cinematografico giovanile tra Italia e Albania
L’associazione  Moxa – Modena per gli altri, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna, Voice Off, Arci Modena, Ucca (Unione Circoli cinematografici Arci), Accademia di Cinema Marubi (Tirana)  e la società di produzione cinematografica  Avventurosa Srl, seleziona 8 giovani videomaker o studenti di cinema italiani, di età non superiore ai 27 anni,  per la partecipazione al progetto  di scambio cinematografico giovanile “Tirana-Modena: Cinema and Memories”.
Attraverso questo percorso informale i partecipanti, suddivisi in troupe miste, saranno condotti alla realizzazione di un documentario collettivo che avrà al suo centro una riflessione sulle relazioni e le difficili memorie condivise dai due paesi. Un percorso innovativo di condivisione tra nuove generazioni, di confronto di esperienze e conoscenze tra due paesi vicini come l’Italia e l’Albania. I candidati selezionati lavoreranno a stretto contatto con i pari età albanesi dell’Accademia di Cinema Marubi di Tirana.
La partecipazione alle attività di progetto è gratuita.  L’organizzazione prevede per i giovani selezionati, nell’ambito del programma, la copertura di tutte le spese di vitto, di alloggio e di viaggio da e per l’Albania. Ai partecipanti verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.
Le domande devono essere inviate entro il 16/06/2014.
Per saperne di più
Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo