Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / Archivio concorsi 2015 / Concorso: UN LOGO PER IL PREMIO DELLA GIOVENTU' 2016

Concorso: UN LOGO PER IL PREMIO DELLA GIOVENTU' 2016

creato da La redazione — ultima modifica 07/03/2016 11:09
Concorso per gli studenti delle scuole superiori e per gli allievi delle FP a qualifica operatore grafico e operatore di stampa Scadenza 29 maggio 2015

La Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale, ha indetto un concorso per la realizzazione del logo dell'edizione 2016 del Premio della Gioventù – Jugendpreis, iniziativa che rientra nel quadro dei rapporti di partenariato con il Land tedesco dell'Assia.

 

Il Premio viene organizzato su proposta della Fondazione Assiana ogni anno su un tema diverso, con lo scopo di promuovere l'impegno dei giovani verso il territorio. Quest'anno il titolo è “Il cibo: economia, scienza e cultura e il concorso richiede ai partecipanti la creazione di un logotipo che ne richiami le tematiche, sviluppandone creativamente i possibili aspetti.

 

Possono partecipare gli studenti di tutte le scuole a indirizzo artistico, grafico, informatico e comunicazione e gli allievi dell'IeFP a qualifica operatore grafico e operatore di stampa.

 

In palio c'è un premio di 300 euro, che sarà corrisposto direttamente dall'Accademia Assiana alla scuola o all'ente di formazione professionale dello studente vincitore. Il logo selezionato sarà riprodotto in tutti i materiali di comunicazione che saranno utilizzati per promuovere il Premio della Gioventù.

 

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato che potrà essere valutato come credito formativo e tutti i lavori presentati saranno pubblicati sul sito regionale.

 

Gli elaborati grafici devono pervenire alla Regione entro e non oltre il 29 maggio 2015, nelle modalità previste dal concorso.

Per informazioni

Per saperne di più

 

 

Fonte:

http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/notizie/concorso-un-logo-per-il-premio-della-gioventu-2016

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo