Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / Archivio concorsi 2016 / I Edizione Premio "Verdi OFF"

I Edizione Premio "Verdi OFF"

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 25/10/2017 13:24
Call nell'ambito delle arti visive: pittura, fotografia, scultura, disegno, illustrazione, arte digitale, grafica. SCADENZA: 2 SETTEMBRE 2016

Verdi OFF è una rassegna collaterale al Festival Verdi che si svolge ogni anno a Parma e che quest'anno si terrà dal 23 settembre al 30 ottobre.

In quest'occasione, per la prima volta nel 2016, l'Associazione culturale 360° Creativity events ha pensato di promuovere un premio finalizzato alla selezione di opere di arte visiva (pittura, fotografia, scultura, disegno, illustrazione, arte digitale, grafica) attinenti al tema "Giuseppe Verdi" senza limiti di interpretazione: i lavori potranno quindi liberamente ispirarsi all’iconografia, alla biografia, alle sue opere, ai luoghi di vita.

 

Il premio è un'ottima opportunità per mostrare il proprio talento, grazie alla visibilità offerta dalla manifestazione in cui è inserito.

 


Chi può partecipare?

  • Chiunque! Artisti emergenti o affermati, professionisti e dilettanti, studenti o autodidatti di qualsiasi nazionalità.

 

 

Come partecipare?

Inviando entro il 2 settembre 2016 una mail con oggetto "Concorso Verdi Off di NOME e COGNOME" all'indirizzo premioverdioff@teatroregioparma.it allegando i seguenti documenti:

  • scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti;
  • riproduzione fotografica dell'opera di buona qualità, con la specifica del nome e cognome dell’artista, del titolo e delle caratteristiche tecniche dell’opera, in formato digitale (estensione *.jpeg, *.tif) con una definizione di massimo 300 dpi;
  • biografia discorsiva (massimo 1 cartella, circa 2000 battute);
  • descrizione del tema dell’opera (massimo 1 cartella, circa 2000 battute).
  • Non ci sono limiti di interpretazione del tema, dimensioni dell'opera, materiali e tecniche da utilizzare.

 

 

Selezione

  • Una commissione artistica selezionerà le 20 opere migliori che verranno esposte entro il 4 settembre 2016 nel circuito Verdi OFF (per tutto il periodo del Festival Verdi). Gli artisti scelti verranno informati via mail entro il 4 settembre, mentre entro il 15 settembre riceveranno la collocazione esatta della loro opera all'interno del circuito.
  • Verranno, inoltre, selezionate 2 opere particolarmente meritevoli per capacità, ricerca artistica, contemporaneità della proposta e qualità formale. Queste 2 opere riceveranno un premio concreto:
  1. I premio: 1.000 euro
  2. II premio: fornitura di materiali

 

 

LINK UTILI

Bando completo

Bando in inglese

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo