Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / Archivio concorsi 2016 / MYllennium Award 2016

MYllennium Award 2016

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 25/10/2017 13:24
Scadenza: 30 aprile 2016

In partenza la VII Edizione del premio rivolto ai Millennials, finalizzato a valorizzare creatività e innovazione dei giovani.

I Millennials (la generazione Y) sono i ragazzi nati tra gli anni '80 e primi anni 2000 cresciuti nell'epoca post-moderna in cui il consumatore è diventato attivo e consapevole, ma soprattutto a stretto contatto con il digitale e la logica dei media.

Il premio è riservato agli under 30 e costituisce uno strumento per investire sulla futura classe dirigente: il premio è, infatti, promosso dal Gruppo Barletta in memoria dell'imprenditore Raffaele Barletta.

 

"La prima edizione del MYllennium Award, conclusasi nel mese di luglio 2015, ha premiato 25 giovani talenti provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto, oltre a riconoscimenti in denaro, opportunità concrete di tipo professionale e formativo. Il premio ha inoltre ottenuto la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita a iniziative che si distinguono per spirito sociale, educativo e di alta rappresentatività"

 

Il MYllennium Award si riferisce a diversi settori di interesse che si concretizzano di 6 sezioni del concorso:

 

MyBook (Saggistica): assegnato ai 9 migliori saggi realizzati da ricercatori, professionisti, studiosi e laureati. Potranno concorrere solo opere inedite sui seguenti temi: Geopolitica e Integrazione, Innovazione e Futuro, Best practices – Storie di successo. Verranno selezionati 3 saggi per ogni area tematica.

Regolamento sezione MyBook

MyReportage (Giornalismo): si rivolge a videomaker, giornalisti o aspiranti tali che realizzeranno un servizio (max 5 minuti) su una delle più grandi risorse del nostro Paese sul tema della risorsa turismo: we are Italy! Piccole e grandi storie di turismo italiano.

Verranno selezionati 3 vincitori. Oltre ai premi in denaro, Il servizio che si classificherà primo sarà inoltre trasmesso sulle reti Mediaset all’interno del programma “Confessione Reporter”.

Regolamento sezione MyReportage

 

MyStartup (Startup e imprenditoria giovane): una competizione tra idee imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e innovativo. Si rivolge a imprese costituite da non più di due anni e/o a progetti d’impresa guidati da imprenditori di età inferiore a 30 anni.

Verranno premiati 2 progetti.

Regolamento sezione MyStartup.

 

MyJob (nuove opportunità di lavoro): 14 giovani saranno selezionati sulla base del curriculum vitae, di una lettera motivazionale e della conoscenza della lingua inglese per l'assegnazione di 6 master (Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School) e 8 stage in realtà di prestigio nel settore finanziario, bancario, industriale e moda.

Regolamento sezione MyJob.

MyFrame (cinema): nuova sezione del MYllennium Award 2016 che premia il miglior cortometraggio (durata max: 10 minuti) realizzato sulla generazione dei Millennials.

Regolamento sezione MyFrame.

 

MyCity: premia un progetto di riqualificazione urbana

I progetti verranno valutati da una giuria composta da personalità istituzionali, accademiche, diplomatiche,  dell’industria e del mondo bancario italiani.

 

Chi può iscriversi:

Giovani under 30

 

Come iscriversi:

Compilando il modulo sul sito ufficiale del MYllenium Award 2016 presente nella pagina specifica del settore d'interesse entro il 30 aprile 2016:

MyBook

MyReportage

MyStartup

MyJob

MyFrame

 

 

La sezione Mycity risulta ancora in costruzione. Stay tuned!

 

 

 

 

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo