Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / Archivio concorsi 2016 / Racconti per Corti 2016

Racconti per Corti 2016

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 25/10/2017 13:24
Scadenza: 31 MAGGIO 2016

Il Premio letterario "Racconti nella Rete" propone al suo interno la VII Edizione di "Racconti per Corti", realizzata in collaborazione con la Scuola di Cinema Immagina di Firenze ed i siti MYmovies e Sceneggiatori.com.

Requisiti e caratteristiche dei soggetti del corto:

  • Gli autori vincitori delle precedenti edizioni di “Racconti nella Rete”, compresa la sezione “Racconti per Corti”, non possono partecipare al premio.
  • Sono ammessi solo soggetti inediti.
  • Ogni partecipante potrà presentare massimo 3 soggetti.
  • I partecipanti sono pregati di presentare soggetti di “facile realizzazione”, ovvero che siano ambientabili a Lucca. Per informazioni: info@raccontinellarete.it oppure tel. 0584.961169.
  • Per la sceneggiatura si consiglia una lunghezza massima di 3500 caratteri, spazi inclusi.
  • Il tema è libero.

 

Come partecipare:

  • Registratevi gratuitamente al sito "Racconti nella rete" indicando i vostri dati reali come nome utente, poiché sarà valida come firma.
  • Inserite in  bozza, specificando la vostra partecipazione alla sezione Racconti per Corti, un soggetto originale e inedito  per la sceneggiatura di un corto.
  • Solo nel caso il racconto venisse accettato e, dunque, inserito nel sito (riceverete una comunicazione vai mail), dovrete versare un contributo associativo di 30 euro (o 20 euro per i ragazzi fino ai 25 anni compiuti entro il 2016) per ogni vostro soggetto accettato in concorso.
  • Il versamento va effettuato entro 10 giorni, pena l'esclusione dal concorso.

 

Selezione, premio e pubblicazione dei soggetti:

I soggetti pervenuti entro e non oltre le ore 24 del 31 maggio 2016 verrano valutati da una giuria qualificata di cui faranno parte, tra gli altri, il regista Giuseppe Ferlito, direttore della Scuola di Cinema Immagina, il critico cinematografico Giovanni Bogani e i vincitori delle precedenti edizioni della sezione Corti.

  • Giugno 2016: comunicazione 3 finalisti tra cui verrà scelto un solo vincitore.

Il vincitore sarà invitato sarà invitato a realizzare la sceneggiatura del soggetto con la collaborazione della Scuola di Cinema Immagina di Firenze.

Il corto verrà girato nella zona di Lucca e sarà presentato in anteprima in occasione del Festival LuccAutori 2016 (ottobre).

L’organizzazione si riserva di promuovere il corto nei festival cinematografici ed in occasione della promozione dell’antologia Racconti nella Rete.

Per ulteriori informazioni:

Regolamento completo

Sito "Racconti nella rete"

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo