Tu sei qui: Home / Concorsi / Sony World Photography 2018: aperte le iscrizioni

Sony World Photography 2018: aperte le iscrizioni

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 03/11/2017 11:15
In palio attrezzature digitali Sony e la possibilità di partecipare alla mostra finale che si terrà nella primavera del 2018 presso la Somerset House di Londra.

Torna anche quest'anno il Sony World Photography Awards, il Concorso fotografico, prodotto dalla World Photography Organisation, che premia i migliori scatti fotografici nelle diverse categorie in gara: architettura, cultura, fotoritocco, scatti in movimento, paesaggio, ritratto, natura morta, viaggio, street photography e animali selvatici.

 

Quattro le sezioni di cui si compone il Concorso, giunto quest'anno alla sua undicesima edizione, tra cui anche la 'youth competition', per i partecipanti di età compresa tra i 12 e i 19 anni, e lo 'student focus', riservato invece agli studenti di fotografia. Tema del 2018: il tuo ambiente attraverso una singola immagine: "I giudici desiderano vedere il mondo attraverso gli occhi di giovani fotografi! Può essere una fotografia che svela la cultura o una festività religiosa, un momento speciale con la tua famiglia o uno splendido paesaggio nei dintorni" si legge sul sito ufficiale.

 

Partecipare è semplicissimo: basta collegarsi al sito worldphoto.org e seguire la procedura di registrazione on line (gratuita!), inviando il proprio scatto entro le 14:00 (ora italiana) del 4 gennaio 2018 se si concorre nella categoria "youth", entro il 4 dicembre 2017 se si compete invece per la sezione "student".

 

GIURIA

Presidente di giuria del concorso giovani, sarà la curatrice inglese Zelda Cheatle, già Presidente della giuria Professionisti nella passata edizione del Sony World Photography, mentre la commissione giudicatrice per la categoria "student" sarà capitanata da Reiner Opoky, agente d'arte internazionale e co-fondatore di Parley for the Oceans, un'organizzazione che si occupa di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'inquinamento marino causato dallo smaltimento illecito di rifiuti indutriali e materiali plastici.

 

PREMIAZIONE

I vincitori del concorso "youth" e "student" si aggiudicheranno volo e alloggio per la premiazione a Londra oltre ad apparecchiature fotografiche digitali Sony e la possibilità di partecipare alla mostra finale che si terrà nella primavera del 2018 presso la Somerset House di Londra.

 

I VINCITORI DELL'EDIZIONE 2017

L'edizione 2017 del concorso "youth" è stata vinta dalla statunitense Katelyn Wang, sedicenne di Los Angeles (California), con lo scatto  intitolato "On Top of the World", in cui la giovane studentessa ritraeva la prospettiva dall’alto del lago Pehoé, situato all’interno del Parco Nazionale Torres del Paine (Cile). Nella categoria "student" il primo premio è andato invece a Michelle Daina Gentile, studentessa 21enne dell'Istituto di Fotografia Motivarte di Buenos Aires, autrice della serie di scatti dal titolo "Only Hope", dedicata agli operai di una vecchia fabbrica di carta.


 

 

 

La Redazione

3 novembre 2017

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo