Tu sei qui: Home / News / PEOPLE ARE STRANGE WHEN YOU ARE STRANGER

PEOPLE ARE STRANGE WHEN YOU ARE STRANGER

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 02/02/2018 09:44
Laboratorio di teatro gratuito rivolto a stranieri e italiani

L'Associazione culturale STED organizza un gruppo di lavoro che mira a favorire, attraverso l'attività teatrale, l'apprendimento della lingua italiana e l'integrazione delle diverse culture di cui il nostro territorio può vantarsi.

 

Il progetto "People are strange when you are stranger" utilizza il teatro come mezzo di azione sociale per imparare la lingua italiana, prevenire pregiudizi, formare adulti di domani, generare integrazione sociale e creare situazioni di trasformazione sociale in ambiti di marginalità. In questo spazio di incontro le persone possono esprimere se stesse e conoscere gli altri attraverso la pratica del teatro. Partendo ciascuno dalla propria storia, ci si propone di ricercare insieme tutto ciò che ci accomuna, che ci rende simili gli uni agli altri, che ci fa essere "umani".

 

Attraverso il teatro i partecipanti potranno dare voce alla loro frustrazione, sfogare il loro malessere e riuscire a farsi vedere non solo come richiedenti asilo che fuggono da persecuzioni e guerre, ma come protagonisti sul palco della vita.

 

L'evento finale avrà lo scopo di stimolare una riflessione sulla condizione dei migranti che affrontano il viaggio verso l'Italia e sulle mille difficoltà che trovano spesso ad attenderli.

 

Conduttore del laboratorio: Marco Marzaioli

 

Primo appuntamento venerdì 9 Febbraio 2018 dalle 14.30 alle 16.30

 

Dove: Associazione Culturale STED - viale Muratori 75/d -  Modena

 

Contatti: Marco Marzaioli  - 349.0753097 - marco.marzaioli@gmail.com

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo