Tu sei qui: Home / News / "Città istruzioni per l'uso": a Modena un ciclo di incontri dedicati alla cultura digitale

"Città istruzioni per l'uso": a Modena un ciclo di incontri dedicati alla cultura digitale

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 17/11/2017 09:32
Gli incontri, tutti a partecipazione gratuita, sono promossi dal Comune di Modena e proseguiranno fino a marzo 2018.

È iniziato lo scorso 4 ottobre, con l'incontro dedicato ai servizi on line del Comune di Modena, l'iniziativa di cultura digitale "Città istruzioni per l'uso. I servizi a portata di click" che proseguirà fino a marzo 2018 con un calendario ricco di appuntamenti imperdibili che strizza l'occhio soprattutto al binomio Web-adolescenti.

 

Numerosi infatti gli appuntamenti dedicati alle generazioni più giovani, a partire dall'incontro che si terrà il prossimo 8 novembre, nei locali della Galleria Europa, dal titolo "Come cercare lavoro on line" con la Psicologa e orientatrice Er.Go Monica Lodi che illustererà, a giovani diplomati e laureati, gli strumenti per ottimizzare l'utilizzo di motori di ricerca, siti web e social network per cercare nuove offerte di lavoro.

 

Se sul Web cresce il numero delle aziende che attraverso annunci sui siti di job recruiting selezionano nuovi talenti da assumere, allo steso tempo proprio grazie al Web il panorama occupazionale ha visto fiorire negli ultimi anni professioni fino a qualche tempo del tutto inesistenti. Ma quali sono le competenze che devono possedere i nuovi professionisti del Web? A questa domanda si proverà a rispondere nel corso dell'incontro "lavorare nel web", rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che si terrà il 21 febbraio 2018 sempre alla Galleria Europa di Piazza Grande, mentre per chi volesse fare un'esperienza all'estero da non perdere  mercoledì 22 novembre l'incontro dal titolo "come fare un'esperienza di lavoro all'estero" con Barbara Finessi del Centro Europe Direct di Modena che analizzerà le principali strategie di ricerca e le competenze necessarie per trovare uno sbocco professionale fuori dai confini nazionali.

 

I cosiddetti makers, gli artigiani dell'era digitale, saranno infine i protagonisti, Mercoledì 14 marzo, dell'ultimo appuntamento dal titolo "making for dummies" in cui si parlerà anche di robotica e stamapanti 3D, tra le più importanti rivoluzioni tecnologiche degli ultimi anni e diventata una vera e propria realtà in molti ambiti professionali tra i quali anche quello della medicina.


Scarica la cartolina dell'iniziativa

 

Per consultare il programma completo delle iniziative clicca qui.

 

 

 

La Redazione

31 ottobre 2017

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo