Tu sei qui: Home / News / VIE Festival '17, biglietti in sconto per i titolari di YoungerCard

VIE Festival '17, biglietti in sconto per i titolari di YoungerCard

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 04/10/2017 11:18
Riduzioni fino al 50% sul biglietto d'ingresso di ben cinque spettacoli.

Dal 14 al 22 ottobre torna puntuale anche quest'anno l'appuntamento con VIE Festival, la Rassegna dedicata all'arte contemporanea - organizzata da  ERT in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e la Regione Emilia Romagna.

 

"Fiore all'occhiello della ricerca e della sperimentazione delle arti performative" come lo ha definito l'Assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti, in occasione della Conferenza di presentazione avvenuta qualche giorno fa, il Festival, nato nel 2006 con l'obiettivo di "far cadere il diffuso pregiudizio del contemporaneo come sinonimo di incomprensibile ed elitario", si legge sul sito ufficiale della Rassegna, si snoderà anche quest'anno tra le città di Bologna, Modena, Carpi e Vignola con una serie di eventi che vedrà alternarsi sul palco le più grandi eccellenze della scena italiana e internazionale della musica, della danza, del cinema, del teatro e delle arti visive.

 

Tra questi Theodoros Terzopoulos con la nuova produzione, "Encore" che vedrà tra gli interpreti Sophia Hill e Antonis Myriagkos. Lo spettacolo, presentato in greco ma sovratitolato in italiano e in inglese, andrà in scena al Teatro delle Passioni sabato 14 e domenica 15 mentre al Teatro Storchi, nelle stesse giornate, sarà possibile assistere al riallestimento in prima assoluta di "Erodiade – Fame di vento", della Compagnia XE. Ispirato al poema incompiuto di Stéphane Mallarme, di cui sono rimasti solo tre frammenti e pochi appunti, lo spettacolo vede al centro della scena la leggendaria e tormentata figura di Erodiade vista nella sua inquietudine fatta di solitudine e amarezza.

 

Tra le novità teatrali di questa Edizione da non perdere invece la prima nazionale "Chekhov's First Play", della Compagnia irlandese Dead Centre, in scena il 15 ed il 16 ottobre al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena. L'opera è un’originale rilettura del dramma di Anton Cechov "Palatonov" riproposto per l'occasione in una chiave decisamente contemporanea, con la platea che dotata di cuffie, potrà seguire l'intero spettacolo ascoltando i commenti live dei due registi, Bush Moukarzel e Ben Kidd. Lo spettacolo presentato in inglese, sarà sovratitolato in italiano.

 

Tra gli appuntamenti da segnare sul calendario segnaliamo infine la prima nazionale al Teatro delle Passioni, sabato 21 e domenica 22 ottobre, di "Overload" della Compagnia Sotterraneo. L'opera, attraverso una forma di intrattenimento acuta e originale mira a invitare il pubblico - soprattutto quello più giovane - a riflettere sugli effetti tavolta negativi delle nuove tecnologie e a come queste abbiano cambiato, senza neanche accorgercene, il nostro modo di vivere e di affrontare la quotidianità.

 

 

VIE FESTIVAL RIDOTTO CON YOUNGERCARD

Proprio ai giovani, in particolare a quelli titolari di YoungerCard, la carta riservata ai ragazzi (studenti o lavoratori) di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti in Emilia Romagna, il Festival offre la possibilità di usufruire di interessanti agevolazioni sul biglietto di ingresso di ben cinque spettacoli.

I possessori di YoungerCard potranno beneficiare infatti di sconti fino al 50% sul biglietto per assistere alle opere "CHEKHOV’S FIRST PLAY" (Teatro Comunale di Modena) e "BENVENUTO UMANO" (Teatro Ermanno Fabbri di Vignola), mentre per gli spettacoli "DA PARTE LORO NESSUNA DOMANDA IMBARAZZANTE" (Teatro delle Passioni), "OVERLOAD" (Teatro delle Passioni) e "GIURAMENTI" (Teatro Comunale di Carpi) sarà applicato una riduzione pari al 30% sul costo del biglietto. Contestualmente all'acquisto del biglietto è possibile prenotare anche un servizio gratuito di transfer per assistere agli spettacoli fuori Modena.

 

Per scoprire tutte le agevolazioni riservate ai possessori di youngercard clicca qui.

 

 

----

 

INFO E PRENOTAZIONI


Biglietteria telefonica

Tel. 059/2136021(dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00).

Modena Teatro Storchi – Largo Garibaldi, 15 (martedì ore 10/14 e 16.30/19.00, da mercoledì a venerdì ore 10/14, sabato ore 10/13 e 16.30/19.00).

eMail: biglietteria@emiliaromagnateatro.com

 

 

 

 

 

 

La Redazione

4 ottobre 2017

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo