Tu sei qui: Home / Piccolo chimico / ALCOL / Effetti, rischi e danni / Uno abbastanza ubriaco può dimenticarsi un rapporto sessuale?

Uno abbastanza ubriaco può dimenticarsi un rapporto sessuale?

creato da La redazione ultima modifica 18/11/2012 22:45

 

Buongiorno vorrei domandare se uno abbastanza ubriaco può dimenticarsi un rapporto sessuale consumato il giorno prima o pochi giorni prima. Io non bevo molto ma in passato con gli amici tutti i venerdì eravamo abbastanza sbronzi ed ora leggendo di alcol e perdita di memoria mi è venuta la fobia di aver potuto aver rapporti sessuali e non ricordarmelo a me sembra una cosa impossibile e anche la mia analista mi ha detto che potrei dimenticare i dettagli dell'accaduto ma non il fatto, non l'episodio. mi ha fatto questo esempio: se sei ubriaco e ammazzi una persona non telo ricorderesti e se fossi ubriaco e uno ti dicesse di ammazzare una persona lo faresti? Cosa ne pensate? Vi prego aiutatemi a risolvere questa fobia!!!

 

I disturbi della memoria causati dall'alcool riguardano di norma la perdita della memoria nei bevitori abituali; per ciò che riguarda la  ebbrezza acuta,  solo in alcuni  rari casi di ebbrezza patologica (nei quali la persona ubriaca ha comportamenti spesso molto aggressivi, cambia completamente carattere) i pazienti mi hanno detto di non ricordare quello che avevano fatto (anche se la mia impressione era che più che di perdita di memoria fosse una rimozione/negazione dei brutti gesti compiuti).


Dr. Claudio Ferretti

SERT e Centro alcologico

Ausl di Modena