Tu sei qui: Home / Piccolo chimico / AMFETAMINE / Effetti, rischi e danni / Un'amfe a weekend

Un'amfe a weekend

creato da La redazione — ultima modifica 25/09/2017 12:38
Quali effetti provoca l'assunzione di un'amfetamina ogni sabato sera?

Cosa potrebbe comportarmi l'uso abituale (ogni sabato sera) di amfetamina! Grazie anticipatamente per la risposta!

L'assunzione ripetuta di amfetamina aumenta naturalmente la probabilità di avere effetti immediati e imprevedibili, gravi e pericolosi quali aritmie cardiache, ischemia o infarto miocardico, aumento della pressione arteriosa e della temperatura corporea, ictus o emorragia cerebrale, insufficienza renale, agitazione, stato confusionale acuto, paranoia e convulsioni.
Nella guida di autoveicoli compare la tendenza a correre dei rischi normalmente evitati, aggressività e comportamento disorganizzato e a causa della dilatazione delle pupille una maggiore difficoltà di adattamento agli sbalzi di luce soprattutto nella guida notturna.
L'uso continuato di amfetamina può portare ad una tossicodipendenza con tolleranza (necessità di aumentare le dosi per avere gli stessi effetti), dipendenza psicologica e fisica, e gravi sintomi psichiatrici che possonno persistere anche dopo la sospensione della droga.    

Dr. Claudio Ferretti

SERT Ausl Modena


Risposta a cura del Sert Ausl di Modena e del Progetto BuonaLaNotte (Comune di Modena - Assessorato Politiche Giovanili)