Tu sei qui: Home / Sesso e volentieri / GINECOLOGIA / Dubbi, chiarimenti su vagina utero ecc / La vagina è lunga 7 cm, come fa ed entrare il pene se è più lungo?

La vagina è lunga 7 cm, come fa ed entrare il pene se è più lungo?

creato da La redazione — ultima modifica 30/08/2012 22:19

La vagina è lunga 7 cm, il pene può essere più lungo di 7 cm? Come fa ad entrare, se è più lungo, se la vagina è lunga 7 cm? Grazie mille!:)

 

La vagina ha una lunghezza di circa 6-7,5 cm nella parte anteriore e di 8-9 cm nella parte posteriore, ma poiché si dilata sia in lunghezza che in larghezza durante il rapporto sessuale riesce ad accogliere senza problemi un pene eretto (la dimensione del pene in questo caso è corretto misurarla in erezione) la cui lunghezza  solitamente è maggiore di 7 cm  (la media, sempre in erezione è circa 15 cm). Per quanto riguarda le dimensioni massime del pene eretto, se questo ha una lunghezza superiore ai 20 cm potrebbe essere necessario soltanto porre una certa attenzione e far entrare il pene in vagina un po’ più lentamente, oppure può anche accadere che in minima parte possa “restare fuori” dalla vagina stessa, ma anche in questo caso si può avere senza problemi un rapporto sessuale. Se però hai altri dubbi a riguardo ti invito a rivolgerti allo Spazio Giovani del Consultorio familiare della tua città dove potranno darti tutte le informazioni necessarie.

 

Dott.ssa Chiara Alessandrini
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Consulente Sessuologa primo livello
c/o Casa di Cura “Fogliani” Modena