Tu sei qui: Home / Sesso e volentieri / MASTURBAZIONE / Dubbi e paure sulla masturbazione / Mi masturbo sempre col pene floscio.. è una cosa normale? Potrei risentirne nel rapporto sessuale?

Mi masturbo sempre col pene floscio.. è una cosa normale? Potrei risentirne nel rapporto sessuale?

creato da La redazione ultima modifica 21/11/2012 16:56

 

Salve, spesso mi masturbo.
Ma non mi sono mai masturbato nella forma classica, cioè col pene eretto.
Mi masturbo sempre col pene floscio, massaggiandolo e premendolo, fino ad arrivare al massimo piacere. Alla fine esce comunque dello sperma.
Ho provato a masturbarmi con il pene eretto, ma non provo molto piacere. E dopo un po' che provo, non esce nemmeno sperma...
Volevo sapere se è una cosa normale? Se vi sono mai capitati pazienti con problemi simili? E come mai col pene eretto non provo piacere, né esce sperma?
E soprattutto se, essendo io ancora vergine, potrei risentirne al momento del rapporto sessuale?
Grazie in anticipo per chiarimenti


Gentile utente,
il quadro che descrive suggerisce che Lei riesce a stimolarsi in modo più mirato quando il pene è flaccido piuttosto che in erezione; tuttavia risulta anomalo che le sia del tutto impossibile raggiungere l'orgasmo stimolandosi in erezione. Pertanto non posso escludere un disagio psicologico. Le consiglio di sottoporsi a visita andrologica per escludere anomalie organiche e ricevere informazioni specifiche per Lei.
Sarà l'andrologo a valutare la necessità di una consulenza psicosessuologica.
Infine, con riferimento all'ultimo quesito, la masturbazione non è un ostacolo ad una futura vita sessuale di relazione, purché non diventi un ostacolo per la ricerca di un partner sessuale.

 

Dott. Antonio Granata 
Andrologo
Responsabile modulo di Andrologia U.O. Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Nuovo Ospedale Civile S. Agostino/Estense Presidio di Baggiovara (Modena)
Spazio Giovani Consultorio Familiare, viale Molza - Modena